CapriNews online

Il gruppo consiliare CapriVera: “Ripristinare il punto Inps sull’isola, servizio fondamentale per la comunità”

Va ripristinato il punto I.N.P.S. sull’isola di Capri: è quanto chiede il gruppo consiliare CapriVera che questa mattina ha inviato una nota al Sindaco e all’Assessore ai Servizi Sociali.

Nel documento, firmato dal consigliere comunale Melania Esposito, si legge: “Si constata che da diversi mesi lo sportello I.N.P.S. dell’isola di Capri è chiuso, comportando notevoli disagi per i cittadini, soprattutto in un periodo così delicato a causa della pandemia in atto, a cui si aggiunge la riduzione dei collegamenti marittimi con la terraferma”.

“Come sicuramente si ricorderà – prosegue Melania Esposito – esiste una convenzione tra i Comuni di Capri ed Anacapri e l’I.N.P.S. con cui l’I.N.P.S. si è impegnato a garantire l’apertura sull’isola di uno sportello (due volte al mese a Capri e due volte al mese ad Anacapri) proprio al fine di gestire tutte le pratiche dei cittadini isolani”.

“Pertanto, considerando che la richiamata convenzione è ancora vigente, si chiede all’Amministrazione Comunale di porre in essere tutte le iniziative necessarie al ripristino di un servizio di fondamentale importanza per la comunità”, conclude il consigliere di CapriVera nella nota all’Amministrazione.