CapriNews online

Il sindaco: “Vaccinare tutti quanto prima. Capri sicura e vivibile, con regole precise da rispettare, pronta ad accogliere i turisti”

«Capri sarà sicura e allo stesso tempo vivibile. Finalmente possiamo cominciare a disegnare i contorni della prossima estate: con regole precise da rispettare, ma da vivere con maggiore spensieratezza dopo questo lungo incubo». E’ quanto afferma, in una lunga intervista pubblicata oggi dal quotidiano Il Mattino, il sindaco di Capri Marino Lembo commentando l’accelerazione della campagna vaccinale di massa data dal governatore della Campania Vincenzo De Luca che punta a rendere Capri Covid-free.

«Ora dobbiamo pensare solo ad agire, a vaccinare tutti – dice il sindaco di Capri – il più presto possibile. Non ci vorrà molto, e sarà un messaggio di ottimismo potentissimo. Si può ripartire, di questo risultato voglio dare atto al presidente De Luca e a Francesco Del Deo, il presidente dell’ Associazione isole minori, con cui abbiamo lavorato in totale sintonia».

«Questa – sottolinea Marino Lembo nell’intervista – sarà un’estate con le regole! Regole che noi vogliamo far rispettare. Ma è necessario, vitale in questo momento far sapere ai nostri potenziali ospiti che se verranno qui troveranno sicurezza e al tempo stesso vivibilità, relax».

«Ci saranno – annuncia il sindaco – eventi artistici e culturali all’aperto in Certosa, a Villa Lysis e ai Giardini di Augusto. E per ampliare l’offerta, con l’intento di spalmare i turisti su un territorio più ampio, abbiamo riqualificato il borgo antico e il centro storico, e riaperto belvederi e stradine».