CapriNews online

L’annuncio di De Luca in diretta social: “Iniziativa a Capri per promuovere l’isola Covid free. Dopo tante polemiche ora tutti d’accordo sulla necessità di vaccinare le piccole isole”

“A Procida abbiamo vaccinato tutti e domani faremo un’iniziativa per promuovere Capri Covid free”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull’emergenza pandemica, confermando la sua presenza a Capri domani mattina in Piazzetta dove terrà un incontro pubblico insieme ai sindaci dell’isola.

L’immunizzazione delle isole è già da qualche mese uno degli obiettivi principali fissati da Palazzo Santa Lucia e oggi il governatore rivendica la bontà della sua scelta.

“Prendiamo atto con soddisfazione che oggi sono d’accordo tutti quanti sulla necessità di immunizzare le isole, ci fa piacere”, ha detto.

“Avevamo deciso di fare questa scelta di immunizzare le isole – ha aggiunto il governatore – sia per ragioni sanitarie sia per ragioni di promozione internazionale del turismo campano. Qualche mese fa, quando abbiamo comunicato questo obiettivo della Regione Campania, vi sono state polemiche a non finire – ha ricordato – Bene, prendiamo atto con soddisfazione che ora sono d’accordo tutti sulla necessità di immunizzare le isole”.

De Luca ha poi rivendicato che “è diventata ormai la linea comune a tutta Italia quella che abbiamo adottato da qualche mese, cioè privilegiare il comparto turistico alberghiero e della ristorazione”.

“Abbiamo fatto un ragionamento di buon senso, cioè che il comparto turismo chiede decisioni immediate perché se andiamo oltre maggio perdiamo una stagione turistica. A quanto pare si sono convinti oggi tutti quanti, ma abbiamo dovuto avere tenacia, mantenere ferme le nostre scelte nonostante le polemiche, ma alla fine ci sono arrivati tutti quanti”, ha concluso.