CapriNews online

L’Asl: positivi al virus numerosi turisti in isolamento in hotel e in case private sull’isola di Capri, protocollo sanitario per i trasferimenti al Covid center

“Una dozzina di turisti positivi sono in isolamento nelle loro camere di albergo o in alcune abitazioni private capresi. È quanto fanno sapere dalla Asl Napoli 1 centro. Ora, per tutelare l’isola Covid free si studia un protocollo sanitario, che probabilmente sarà condiviso anche dalle associazioni alberghiere, per consentire il trasferimento dei soggetti contagiati presso il Covid center dell’ospedale del Mare di Ponticelli, in modo da assicurare loro una permanenza effettivamente isolata ed adeguatamente assistita, e nello stesso tempo di scongiurare il rischio di nuove catene di infezione”. E’ quanto scrive il Corriere del Mezzogiorno, nell’edizione odierna.

«Bisogna fare in modo che le nostre località turistiche — spiegano dalla Asl di Napoli — vengano puntualmente monitorate, e i risultati lo confermano, e nello stesso tempo salvaguardate per evitare focolai. Finora fortunatamente nessun operatore alberghiero o residente sull’isola di Capri è rimasto infettato, e questo ci dà l’ulteriore conferma che la campagna di immunizzazione nelle isole andava necessariamente promossa in tempo come è stato fatto».

I turisti positivi al Covid sull’isola di Capri sono sia stranieri che italiani, alcuni si sarebbero contagiati durante feste private.