CapriNews online

Da Capri a Positano a nuoto con una sola gamba: fa tappa in Campania il giro d’Italia di Salvatore Cimmino per i diritti delle persone con disabilità

Da Capri a Positano a nuoto con una sola gamba. Tappa campana per l’attivista Salvatore Cimmino che dallo scorso 8 maggio sta percorrendo, con la sua unica gamba, il “Giro d’Italia a nuoto 2021, per i diritti delle persone con disabilità”. L’iniziativa, volta a sensibilizzare popolazioni e istituzioni sulle problematiche della disabilità, è iniziata dalla spiaggia di Ventimiglia e vede Salvatore percorrere circa 400 chilometri attraversando Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia, Calabria, Puglia, Marche, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Venerdì 6 agosto alle 11 è previsto un incontro-conferenza al Centro Congressi, nel corso del quale Cimmino illustrerà i motivi della sua iniziativa e verrà proiettato un filmato sulle sue “imprese”.

Sabato mattina, dopo una foto alla rampa dei diversamente abili sulla spiaggia di Marina Grande, ci si sposterà via mare allo scoglio dello Scugnizzo “Gennarino”, punta Lo Capo: qui alle 9.30 inizierà la traversata a nuoto di Salvatore Cimmino che si concluiderà a Positano.