CapriNews online

Al via, con i due eventi di apertura, la rassegna culturale “Capri incontra Dante”

Lunedì 16 agosto alle ore 18.00 si terrà il primo appuntamento della Rassegna culturale “Capri incontra Dante”, l’itinerario dantesco “O dolci rime che parlando andate”  con il poliedrico musicista isolano Al Martino che con le sue note accoglierà gli spettatori in un palcoscenico inconsueto: il belvedere del Pizzolungo.
All’inno alla Natura di Al Martino si accompagnerà il tributo al Sommo Poeta di Mario Staiano con letture dalle Rime e dalla Commedia.  Introdurrà Manuela Schiano con notizie sull’opera dantesca.
Mercoledì 18 agosto alle ore 19.30 sarà la volta del primo spettacolo teatrale della Rassegna: Per le rime. Beatrice risponde a Dante di Enrico Bernard con l’attrice Melania Fiore.  Questa volta sarà Villa Lysis ad accogliere gli spettatori in un luogo nato per celebrare l’amore.
La rassegna è realizzata con il contributo della Città di Capri, e oltre al patrocinio del MIC e del Comitato dantesco,  ha anche ottenuto il patrocinio della Presidenza della Regione Campania, del Goethe Institut, il matronato della Fondazione Donna Regina-Museo MADRE, il patrocinio del Consolato Svedese Anacapri-Fondazione San Michele. Sponsors della manifestazione: Fontel,  Capri Green, Duty Health, Co.di.me.
Per prenotare è possibile inviare mail a info@emporiumcapri.com  o messaggio via whatsapp al 3312490935.
Si ricorda che per accedere agli eventi è necessario munirsi di Certificazione verde.