CapriNews online

Bagnante gravemente ferito ad Anacapri al Faro a seguito di un tuffo dagli scogli, dopo le prime cure trasferito con l’elisoccorso a Napoli

Brutto incidente ieri pomeriggio ad Anacapri, nelle acque del Faro di Punta Carena. Un giovane di 31 anni, che era in vacanza a Capri, è rimasto ferito in maniera seria dopo essersi tuffato da uno scoglio.

Scoppio di una vertebra con parziale interessamento del canale midollare: questa la prima diagnosi. Dopo le prime cure sull’isola, è stato trasferito in serata con l’elisoccorso a Napoli.

Il bagnante, nonostante il mare mosso, si è lanciato da uno degli scogli più alti ma il tuffo non è andato come previsto e l’impatto con l’acqua è stato terribile. A notare per primi la scena e a raccogliere l’sos che giungeva da mare tramite le grida di aiuto sono stati i bagnini del vicino Lido del Faro, Raffaele e Alessandro Palumbo, che insieme allo staff dello stabilimento hanno prestato assistenza al malcapitato e lo hanno messo in sicurezza avvertendo immediatamente il 118. Dopo poco è giunta l’ambulanza: il medico Gerardo Albanese, l’infermiera Rosa Barbato e l’autista soccorritore Antonio Cerullo hanno stabilizzato e soccorso il ferito trasportandolo subito al pronto soccorso dell’ospedale Capilupi. Da qui, dopo gli esami diagnostici, in serata è stato disposto il trasferimento a terraferma in elicottero per tutte le cure del caso.