CapriNews online

Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, giornata caprese per nuotatori e nuotatrici e foto di rito prima dell’attesissima gara

Giornata caprese oggi per i nuotatori iscritti alla 56esima edizione dalla Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, la gara di nuoto di fondo in programma domenica 5 settembre con partenza da Le Ondine Beach Club e arrivo nelle acque antistanti il Circolo Canottieri Napoli.

Una volta giunti sull’isola azzurra a bordo dei mezzi messi a disposizione della Navigazione Libera del Golfo, atleti e tecnici, insieme allo staff della società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, sono stati accolti dalle istituzioni presso il centro congressi. Qui hanno ricevuto il saluto del sindaco Marino Lembo e del vicesindaco e assessore allo Sport Ciro Lembo. “Per noi è un motivo di gioia potervi accogliere così numerosi – ha detto il primo cittadino – per un momento di contatto con l’isola che sarà teatro della partenza di domenica”. “Siamo convinti – ha aggiunto il vicesindaco – che domenica a Le Ondine Beach Club andrà in scena la consueta festa dello sport”.

Per nuotatori e nuotatrici la puntuale foto di rito in Piazzetta.

Nel pomeriggio, quindi, gli atleti hanno potuto saggiare le condizioni del mare presso la struttura balneare di Marina Grande guidata da Gemma Rocchi. Successivamente hanno concluso la giornata a Capri con un giro dell’isola per ammirare alcune delle bellezze visibili solo dal mare.

Sabato 4 settembre, dopo il meeting tecnico e gli allenamenti mattutini, alle 11.45 i nuotatori sono attesi al Gran Caffè Gambrinus per il saluto prima della partenza di domenica.

La gara sarà trasmessa in diretta domenica a partire dalle ore 10.00 su Telecaprisport (canale 74 del digitale terrestre) con ampie finestre e collegamenti nel corso della giornata sempre in diretta su Telecapri (canale 19 del digitale terreste).