CapriNews online

Sbarca ad Anacapri l’Aqua Film Festival, nella sala auditorium giovedì sera le proiezioni dei film vincitori della quinta edizione

Aqua Film Festival, il Festival Cinematografico dedicato al nostro primo elemento e la sua sostenibilità, sbarca a Capri.

Giovedì 16 settembre al Cinema Auditorium Paradiso di Anacapri, alle ore 21, in collaborazione con il Comune e la Federpesca Italiana, verranno proiettati i film vincitori della quinta edizione di Aqua Film Festival.

Intervengono all’incontro Eleonora Vallone, Direttore artistico di Aqua Film Festival, Francesca Biondo, Direttore di FederPesca Nazionale, Maurizio Lo Russo, Consigliere all’Area Marina protetta del Comune di Anacapri e Massimo Valenti, dell’associazione l’Amo di Capri.

Saranno proiettati il vincitore del Premio Miglior Corto – Sorella Acqua, ‘Apollo 18’ di Marco Renda; il vincitore del Premio Miglior Cortino – Sorella Acqua , ‘Blu’ di Paolo Geremei; il corto Menzione Aqua & Isola, ‘Il Guardiano Del Faro’ di Ole-André Rønneberg; il corto Menzione Aqua & Triller, ‘Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi’ di Cosimo Alemà; il corto Menzione Speciale ACQUA & Students, ‘Basta farlo – Chiudi il rubinetto’ di Alessandro Paioletti, Matteo Maleddu, Sveva Montinaro, Diego Olaya e Alessio Triolo e il corto Fuori Concorso, ‘Il sogno dell’acqua’, di Davide Salucci.

La Direttrice Artistica Eleonora Vallone ha invitato a partecipare, oltre le autorità del luogo, specialmente i rappresentanti delle scuole, per proporre agli studenti di realizzare dei “cortini” (anche con lo smartphone) della propria isola durante il periodo autunno – inverno  – primavera, quando il mare può essere “visto” in modo diverso rispetto alla mondanità estiva.

Questo per sensibilizzare alla protezione dell’ambiente e alla sostenibilià del proprio territorio, mostrandone le bellezze e le carenze, per poterlo difendere e proteggere  dall’inquinamento.

Il programma è qui scaricabile:

www.aquafilmfestival.org