CapriNews online

Controlli della Polizia Municipale di Capri: in poche ore elevate 13 multe a conducenti di carrelli elettrici, bici e monopattini

Mattinata di controlli della Polizia Municipale di Capri. Gli agenti, guidati dal comandante Daniele De Marini, in località Tiberio e in via Le Botteghe/Fuorlovado, hanno effettuato una serie di controlli per il rispetto delle ordinanze sindacali e del codice della strada.

A tal proposito sono stati sanzionati i conducenti di due biciclette e di un monopattino per la violazione dell’articolo 7 commi 1 e 13, essendo stati sorpresi a circolare in zone pedonali.

Sanzionati, poi, titolari e conducenti di 10 carrelli elettrici. Per 9 di loro il verbale è stato emesso per violazione all’ordinanza comunale che regolamenta la circolazione dei carrelli: nello specifico 5 per aver trasportato passeggeri sul pianale, gli altri per non aver rispettato il divieto di sosta o per essere transitati in via Fuorlovado/via Le Botteghe anziché svoltare per via P.R. Giuliani. Infine una sanzione è stata elevata per violazione dell’articolo 173 comma 2 del codice della strada (uso del cellulare alla guida).