CapriNews online

La nave riprende i collegamenti marittimi. Il sito caremar.it ideale per tenersi aggiornati grazie al tabellone con tutte le partenze confermate e cancellate

La nave Fauno della Caremar ha ripreso questa mattina i collegamenti marittimi, effettuando la partenza Capri-Napoli delle 6.40, grazie a un miglioramento delle condizioni meteomarine. Ieri sera le corse del traghetto erano state cancellate, a causa del maltempo, costringendo diverse decine di persone che si trovavano sull’isola a pernottare a Capri e allo stesso modo imponendo lo stop a Napoli a molti capresi. Stamattina il ripristino delle corse della nave lenta e poi a seguire anche della nave veloce Caremar, mentre per il momento i mezzi veloci Gescab restano ancora fermi.

La difficoltà nel reperire informazioni in tempo utile sulle partenze o meno delle unità di linea crea spesso disagi e problemi a chi deve spostarsi tra l’isola e la terraferma, soprattutto in caso di allerta meteo e di cancellazioni delle corse. Non esistendo alcun canale web istituzionale informativo h24 risulta a volte problematico essere tempestivamente e correttamente informati. Un buon servizio, sconosciuto a tanti, è assicurato dal sito della Caremar, la compagnia che essendo dotata di navi più stabili e in grado di affrontare meglio il mare rispetto a catamarani o jet rappresenta una maggiore garanzia in caso di avverse condizioni. Consigliamo di seguire costantemente il sito www.caremar.it sulla cui home page è presente un tabellone con tutte le partenze aggiornato in tempo reale, con l’indicazione delle eventuali cancellazioni. Un valido servizio alla comunità.