CapriNews online

A Monte Solaro il primo atto di “Capritudine”, progetto musicale nato da un’idea creativa di due artisti capresi. Brani selezionati e mixati nelle location più suggestive dell’isola. VIDEO

Un concept semplicissimo ma per niente banale: selezionare accuratamente i brani per poi mixarli in location speciali dell’isola azzurra.

Nasce “Capritudine”, un progetto venuto alla luce da un’idea creativa di Gabriele Silvestri e Francesco (a.k.a. AirplaneMode), due musicisti originari dell’iconica Isola di Capri.

I due, attraverso la loro collaborazione, spinti dalla passione per la musica e la sua forza evocativa, non solo si sono posti l’obiettivo di raccontare la loro isola al mondo, ma soprattutto di associare a questi luoghi meravigliosi delle tracce musicali ben definite e ricercate, da loro selezionate e mixate per creare un’esperienza unica.

“Capri è un luogo senza tempo, che viviamo in uno stordimento dei sensi, quasi sulla soglia del sogno, non si lascia ammirare ed amare soltanto per la singolarità del paesaggio naturale ma ti invade di sentimenti e sensazioni. La musica sveglia il tempo. Da qui nasce Capritudine”, affermano i promotori del progetto.

Il “primo episodio” è online da poche ore: per il lancio è stata scelta una location magica, Monte Solaro, il punto più alto dell’isola dal quale poter ammirare le sue bellezze.

Cliccando sul link in basso è possibile vedere il primo episodio (in 1080p)

 

Capritudine è su Instagram, questa è la pagina: https://www.instagram.com/capritudinemusic