CapriNews online

Calcio, clamoroso a Capri: partita di Promozione Givova-San Vito Positano sospesa. L’arbitro va nel panico, chiede l’intervento in campo della polizia e si rifugia negli spogliatoi. I VIDEO

Clamoroso al Germano Bladier-San Costanzo: l’arbitro Crispino di Frattamaggiore va nel panico e fischia anzitempo la fine delle ositlità tra Uc Givova Capri Anacapri e San Vito Positano, quando il risultato era di 1 a 0 a favore degli ospiti. Il motivo? La tutela della sua incolumità. Chiede l’intervento dei poliziotti e si rifugia negli spogliatoi sostenendo di aver subito un’aggressione a seguito di un’espulsione. E’ accaduto oggi pomeriggio durante la partita tra la seconda e la terza della classe del campionato di Promozione.

“Decisione davvero imbarazzante e che mortifica lo sforzo di chi sostiene un campionato impegnativo come la Promozione. Adesso la linea passa alla giustizia sportiva la quale avrà il compito di stabilire quanto accaduto basandosi anche sui filmati video a disposizione che evidenziano, senza ombra di dubbio, l’esistenza di tutte le credenziali per poter continuare in tutta tranquillità la gara”, ha commentato la società isolana.

Nella prima parte del video, girato da Pierluigi Anastasio di Capri Spettacoli con la telecronaca di Andrea Celestini di Radio11Capri, si vede il momento del triplice fischio anticipato da parte dell’arbitro. Nella seconda parte del video, girato dal giornalista Giuseppe Catuogno, l’ingresso in campo degli agenti di polizia in divisa del commissariato di Capri, in servizio di ordine pubblico, che scortano il direttore di gara negli spogliatoi. Sono stati sempre i poliziotti, successivamente, ad “accompagnare” la terna arbitrale all’uscita dallo stadio Germano Bladier-San Costanzo. Ora si attendono le decisioni del giudice sportivo: Uc Givova Capri Anacapri rischia lo 0-3 a tavolino, ma non si esclude che la giustizia sportiva possa decretare l’errore tecnico dell’arbitro visto che c’erano tutte le condizioni per poter proseguire la gara e in tal caso disporre la ripetizione dell’incontro o la ripresa dal momento dell’interruzione.

VIDEO