CapriNews online

Terzo appuntamento di “Insieme In Campania Felix”, da Capri al Matese a spasso nel tempo con visita al sito fossilifero dove fu ritrovato il dinosauro Ciro

Tutto pronto per il terzo appuntamento di “Insieme In Campania Felix”, a cura di Nesea Capri.

Sabato 9 aprile si andrà nel Matese per un tour a spasso nel tempo, guidati da Antonello Bartiromo, che farà scoprire ai partecipanti Civita di Pietraroja con visita al sito fossilifero dove fu ritrovato il dinosauro Ciro.

“Matese a spasso nel tempo” è il titolo della giornata che prevede la partenza da Capri per Napoli alle 6.50 e il trasferimento in bus privato.

Nel corso dell’escursione si effettuerò il periplo della Civita di Pietraroja da cui si gode di un panorama mozzafiato che spazia tra le miniere di bauxite, la vallata di Cusano Mutri e il massiccio del Taburno. Si visiterà, poi, il celebre sito fossilifero delle “Cavere” e la cava di Fontana Canale. L’itinerario proseguirà con la visita del centro storico del paese. Ad ora di pranzo sarà possibile fermarsi in una tipica prosciutteria e gustare tutte le prelibatezze che qui si producono.

Lunghezza: 3 km
dislivello: 100 m
difficoltà: medio/facile

Il ritorno da Napoli a Capri è previsto alle 17.25. Nesea Capri consiglia di indossare abbigliamento e scarpe da trekking.

Per informazioni e prenotazioni 3495290191 – info@neseacapri.it
È previsto un contributo di partecipazione.