CapriNews online

Tragico incendio in via Migliara: Anacapri piange la scomparsa a soli 15 anni di Lorenzo D’Agostino

Lorenzo D’Agostino non ce l’ha fatta. Tre mesi e mezzo dopo il terribile incendio in casa sviluppatosi a seguito di una fuoriuscita di gas in via Migliara ad Anacapri, il cuore di Lorenzo, appena 15 anni, ha cessato di battere. A nulla sono valsi i tentativi di strapparlo alla morte. La comunità di Anacapri è a lutto e si è stretta intorno ai genitori Ciro e Susanna, ai fratelli e a tutti i familiari di Lorenzo.

Una doppia tragedia che ha visto prima il decesso della nonna di 81 anni e poi la scomparsa dell’amato nipote.

Fin da subito, da quella drammatica sera del 19 dicembre scorso, si era intuita la gravità della situazione. Sul luogo dell’incendio intervennero in forze i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e dell’ospedale Capilupi e gli agenti di polizia di Capri. Nonna e nipote, investiti dai fumi bollenti, furono trasferiti in elicottero a Napoli. La signora morì pochi giorni dopo; ieri il decesso di Lorenzo che in ospedale a Roma ha lottato fino alla fine come un leone.

Domani, martedì 5 aprile, alle 14,30 ad Anacapri nella chiesa parrocchiale di Santa Sofia la comunità isolana darà l’ultimo saluto a Lorenzo.

Ai genitori, ai fratelli e ai familiari il cordoglio del direttore e della redazione.