CapriNews online

Ordinanza del Comune di Capri per la ricorrenza di San Costanzo: il 13 e il 14 sera chiuse al transito veicolare via Cristoforo Colombo e via Don Giobbe Ruocco

Nuova disciplina del traffico a Capri, nella zona di Marina Grande, in occasione della ricorrenza di San Costanzo, che vedrà il ritorno della fiera mercato (bancarelle).

L’ordinanza numero 29 firmata dal comandante della Polizia Municipale, Daniele De Marini, prevede che nei giorni 13 e 14 maggio 2022, dalle ore 17:00 alle ore 24:00, sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo a motore in via Cristoforo Colombo, nel tratto di strada compreso tra il bar Fortino e l’ingresso del Porto Turistico. Nella stessa fascia oraria via Don Giobbe Ruocco sarà chiusa con apposita struttura mobile all’incrocio con via Cristoforo Colombo. Tutto il traffico veicolare sarà dirottato lungo la Strata Provinciale numero 66 ad eccezione dei veicoli che vorranno sostare lungo via Don Giobbe Ruocco, con esclusione del tratto compreso tra il bar Fortino fino all’ingresso dell’ex Istituto Scolastico Alberghiero ed altri punti segnalati sul posto con avvisi mobili (nastro con indicazione del divieto di sosta) per consentire agli occupanti di raggiungere a piedi il Porto Turistico o la località ove si svolge la manifestazione.

Il servizio taxi durante le due giornate osserverà il senso di marcia verso Capri centro in direzione Strada Provinciale numero 66.

E’ previsto, nelle due serate, anche per limitare l’utilizzo di veicoli privati, un potenziamento di corse del servizio di autobus comunale tra Capri centro e Marina Grande attraverso via Don Giobbe Ruocco a cura di Staiano Autotrasporti.

L’ordinanza è stata pubblicata all’Albo Pretorio, resa nota a mezzo pubblicazione sul sito web ufficiale del Comune di Capri ed inviata agli organi di informazione locale. Sono incaricati dei controlli e della verifica del rispetto dell’ordinanza il personale della Polizia Municipale, le forze dell’ordine e la Guardia Costiera.