CapriNews online

Insieme… a Capri si può. La Fidapa incontra le associazioni di volontariato presenti sul territorio: si inizia con “Capri senza barriere”

Insieme… a Capri si può.

Al via il prossimo 10 giugno, alle ore 17, nella sala del Cinema di Capri, il primo di una serie  di incontri promossi dalla Fidapa di Capri con le associazioni di volontariato attive sull’Isola di Capri.

Con il patrocinio dei due Comuni,  la Fidapa, sezione di Capri, – ci spiega la vice presidente Concetta Spatola – raccoglie l’incipit del tema nazionale assegnato dalla Federazione per il biennio 2021-2023 alle vice-presidenti di sezione “Unite verso un fine comune: sostenere un’istruzione e formazione di qualità e promuovere l’equità, la coesione sociale e la cittadinanza attiva”  per lanciare un’iniziativa di presentazione delle realtà di cittadinanza attive presenti sul territorio isolano attraverso numerose, operose e silenziose associazioni di volontariato.

Primo incontro con la associazione “Capri senza barriere” , replica la presidente Caterina Farace, a cui seguiranno nel breve termine analoghe tavole rotonde con enti e associazioni operanti nel settore del volontariato e della solidarietà a Capri e ad Anacapri.

Sarà presente una rappresentanza degli studenti dell’Istituto scolastico Axel Munthe che interverrà nel dibattito.

“Riuscire ad unire generazioni diverse intorno allo stesso tavolo, ci auguriamo possa consentire l’instaurazione di un equilibrio tra passato, presente e futuro che permetta una giusta crescita sociale su temi di essenziale importanza e che si riflettono quotidianamente nella vita di ogni singolo individuo” così concludono le due Associazioni.