CapriNews online

Chiude nelle ore serali un tratto di via Provinciale Marina Grande per la sostituzione delle barriere “new jersey”: deviato itinerario dei bus

Via Provinciale Marina Grande, nel tratto interessato dall’incidente della scorsa estate, chiude temporaneamente per lavori nelle ore serali sia ai veicoli che ai pedoni. Lo prevede un’ordinanza firmata dal sindaco di Capri, Marino Lembo.

L’obiettivo è rimuovere le precedenti barriere sulla strada e installare le nuove sul marciapiede, liberando l’intera carreggiata e consentendo lo spegnimento del semaforo e la riapertura totale della strada.

Dal 6 giugno fino al 17 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 all’1.00, è vietato il transito veicolare e pedonale della Strada Provinciale numero 66 Marina Grande/Capri, nel tratto compreso tra l’Hotel J.K. Place Capri e l’Hotel Maresca, al fine di consentire alla ditta incaricata dei lavori di provvedere alla rimozione dei “new jersey” precedentemente installati ed alla contestuale posa in opera delle nuove barriere. Nella fascia oraria interessata dai lavori, viene deviato l’itinerario degli autobus della società Atc diretti ad Anacapri lungo la dorsale Via Cristoforo Colombo/Via Don Giobbe Ruocco, prevedendo provvisoriamente due fermate: una in corrispondenza dell’incrocio con la Strada Provinciale 66 e l’altra a Largo Due Golfi, e viceversa.

Per le stesse necessità, è prevista la partenza degli autobus diretti a Capri direttamente dalla fermata di San Costanzo e, così facendo, viene spostato provvisoriamente il capolinea di Marina Grande a questa fermata. La ditta “Edil Capri s.r.l.”, affidataria dei lavori, è incaricata di segnalare in maniera idonea la presenza del cantiere mediante il posizionamento di transennamento in loco, di adottare tutte le norme di sicurezza e di comunicare la fine dei lavori e la conseguente rimozione dell’impianto semaforico.