CapriNews online

Anacapri in festa per la Notte Bianca, enorme riscontro di pubblico e partecipazione. Allegria ed emozioni: il bilancio della presidente Ascom Gelsomina Maresca

Enorme riscontro in termini di pubblico e partecipazione, tra residenti e ospiti, oltre ogni aspettativa. Migliaia di persone hanno partecipato lo scorso lunedì 4 luglio alla Notte Bianca di Anacapri. Allegria ed emozioni per quella che si è confermata una formula vincente. L’Ascom Confcommercio Anacapri ha riproposto una serata nel Centro Storico con musica, esposizioni artistiche, passerelle di moda on the road, folklore, teatro e djset. Fin da subito è stato difficile trovare un posto libero nei vari bar e ristoranti lungo il percorso, tantissime le persone nelle postazioni musica che hanno offerto una scelta di gusto differente, per ogni età ed esigenza. Lungo Via Giuseppe Orlandi è stato possibile apprezzare anche le opere di vari artisti capresi, grazie alla collaborazione con l’associazione “Capri in Arte” che accoglie sempre un maggior numero di iscritti. In Piazza Diaz , il famoso ed esilarante atto unico di Eduardo De Filippo, interpretato come sempre dai magistrali Mario Staiano, Carmine Bozzaotre, Natalina Terminiello e Marco Pansa ha dovuto aggiungere una terza replica dato il numero crescente di spettatori. Tra il profumo delle crepes e dello zucchero filato, immancabili nelle serate di festa, e un drink in compagnia, si è poi passati alle due piazze principali, dove dalle ore 23 fino a notte inoltrata ci si è scatenati in balli e canti con gli Extravagance ed il grande ed emozionante ritorno in consolle dei DJS dell Underground, Filippo, Antonio e Alessandro.
“È stato magnifico – afferma la Presidente Ascom Anacapri, Gelsomina Maresca, nel tracciare un bilancio dell’evento – vedere così tanta gente popolare il centro di Anacapri, guardare i loro volti felici e spensierati, notare la gioia e la partecipazione di moltissimi ospiti dell’isola, che mancavano nella scorsa edizione del 2020, a causa delle restrizioni, e che invece hanno vissuto Anacapri e ballato fino a tardi in Piazza Vittoria. Questo ci gratifica come imprenditori ed Associazione, ci dà la certezza che, nel nostro piccolo, lavoriamo bene, spesso con risorse economiche ridotte ma potendo contare sulla grande collaborazione ed amicizia dei nostri sponsor ed amici, la nostra vera forza, che, con noi e a volte più di noi, stringono i denti e si impegnano oltre ogni richiesta, per portare a casa, ogni volta, uno straordinario risultato. Doverosi i ringraziamenti per il patrocinio al Comune di Anacapri, la Fx treme di Paolo Caiazzo e Capri Sound System, Jab Capri, Giuseppe Gargiulo e Francesco Parlato epr il montaggio, l Associazione Capri in Arte e tutti gli artisti partecipanti, Mario, Carmine, Natalina e Marco per SIK SIK, i musicisti Daniela Rocchi, I Truffaldinos, I Flashback, Anime e Note per aver deliziato tutti noi con la loro musica, Carmine ed i suoi chioschi delle caramelle e delizie varie che hanno colorato via Orlandi, la Cooperativa La Sciuscella di Anacapri per aver aperto il Museo Casa Rossa in via eccezionale tutta la serata, Mogador, La Gatta, Kontiki, Grakko Fashion, Boutique Beatrice, Amelia de Martino, Gioielleria Pierino, Claudia Gioielli e Le Rondinelle per la Passeggiata della Moda e tutte le fantastiche modelle e modelli che con entusiasmo vi hanno partecipato, Claudio Acampora per il suo impegno e contributo immancabile, gli Extravagance per il djset di Piazza Cerio, Underground per il djset di Piazza Vittoria, tutti i bar e ristoranti e attività commerciali che hanno contribuito all’ottima riuscita della serata proponendo iniziative speciali e restando aperti oltre l orario di chiusura abituale. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato fiducia e aiuto, che hanno “donato” l’energia elettrica per impianti, ancora una volta, che hanno reso speciale un comune lunedi estivo, di cui noi tutti, Anacapri e l’isola, avevamo davvero bisogno e che vorremmo poter realizzare più spesso”.