CapriNews online

Sicurezza stradale: controlli e posti di blocco della Polizia sull’isola di Capri, raffica di sanzioni per violazioni varie. Il bilancio

Posti di blocco e servizi di controllo ad opera degli agenti del commissariato di Polizia di Capri, intensificati soprattutto sulle vie provinciali dell’isola anche alla luce dei due gravi incidenti stradali verificatisi nel corso dell’estate. Le pattuglie dei poliziotti sono state impegnate, sia in orari diurni che notturni, in attività di prevenzione e repressione sul fronte della sicurezza stradale.

Un primo bilancio di fine estate parla di frequenti violazioni al codice della strada riscontrate per eccesso di velocità e per sorpassi in curva, ma anche per guida senza patente da parte di giovani, mancata revisione dei veicoli e mancato rinnovo dell’assicurazione.

Le violazioni contestate in quest’ultimo periodo nell’ambito dell’attività di repressione sono state quindici, di cui due relative ai sorpassi, due alla velocità sostenuta, sei all’omessa revisione, una per guida senza patente e una per guida senza la copertura assicurativa.

Inoltre, l’altra sera, gli agenti di una volante impegnati in servizi di sicurezza stradale hanno intercettato un taxi mentre sorpassava un altro taxi in prossimità di una curva, hanno intimato l’alt al tassista provvedendo a sanzionarlo e procedendo al ritiro della patente di guida.