CapriNews online

Notte di paura nel mare di Capri: barca alla deriva, soccorso dalla Guardia Costiera diportista ferito

Diportista ferito, paura nella tarda serata di oggi nelle acque di Capri. Un intervento di salvataggio in condizioni per niente ottimali, per il mare mosso e l’assenza di luce, è stato portato a termine dalla Guardia Costiera a favore di un uomo che ha avuto un problema alla sua imbarcazione da diporto di circa 8 metri, sulla quale viaggiava da solo, e che ha dovuto abbandonare in mare aperto a 5 miglia a nord di Capri trovando riparo su un piccolo tender.
La Sala Operativa della Guardia Costiera di Capri, al comando del tenente di vascello Emanuele Colombo, è immediatamente intervenuta inviando in zona la dipendente motovedetta SAR CP858 e ha coordinato il soccorso dirottando nel frattempo una nave, “Eurocargo Salerno”, che si trovava nelle vicinanze e che ha collaborato in maniera eccellente al salvataggio del diportista fornendo ridosso in attesa dell’arrivo dell’unità di soccorso che è giunta prontamente e tratto in salvo l’uomo.
La persona, 43 anni, della provincia di Napoli, molto spaventata e ferita alla testa e alla gamba, è stata affidata alle cure del 118 allertato dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Capri. L’ambulanza, con il dottore Albanese, l’infermiera Sansone e l’autista Avolio, ha soccorso il diportista, nel frattempo giunto in porto con la motovedetta, conducendolo in ospedale. In corso gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.