CapriNews online

Il bilancio delle Giornate Fai d’autunno e dall’apertura straordinaria a Capri di villa Mura

In occasione delle Giornate FAI ha avuto luogo la straordinaria visita a villa Mura, dimora privata di Elena von Hessen, nipote della Principessa Mafalda di Savoia.

Dopo l’apertura straordinaria di “Lo studio”, dimora storica di Edwin Cerio in via Tragara per le prime giornate Fai d’Autunno dell’anno scorso, anche questa apertura ha riscosso grande successo in termini di partecipazioni da parte sia della comunità locale sia dei turisti internazionali.

Grande supporto hanno dato anche questa volta i ragazzi del liceo scientifico Istituto Axel Munthe di Anacapri (quest’anno la classe quarta) sotto la guida dell’Associazione Polis 3.0, l’Associazione culturale Arcadia e i due Forum dei Giovani dell’isola di Capri. Insieme hanno permesso la splendida riuscita delle numerose visite guidate da Carin Janssen.

Il gruppo FAI Isola di Capri è nato solo un anno fa, per una volontà specifica del Presidente FAI Campania  Michele Pontecorvo di avere sull’isola un presidio di tutela ambientale e promozione culturale, il Comune di Capri e il Comune di Anacapri hanno aderito al FAI in qualità di sostenitori.

Il gruppo è così composto: la capogruppo FAI Bianca Mattia, il responsabile delle pubbliche relazioni e del fundraising Federico Alvarez de Toledo e la delegata alla cultura Stefanie Sonnentag.

Il Fai Isola di Capri punta anche sull’iniziativa nazionale FAI – Luoghi di Cuore: Villa Jovis può essere votato online dai soci Fai

https://fondoambiente.it/luoghi/villa-jovis-monte-tiberio-salto-di-tiberio?ldc#section2

Il prossimo appuntamento sarà per le Giornate FAI di Primavera con delle nuove aperture straordinarie.

E’ possibile sostenere il FAI iscrivendosi al link https://bit.ly/3BVsylc