CapriNews online

Proclamato da Usb per venerdì uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, servizio bus a rischio per quattro ore anche a Capri

Venerdì 11 novembre è in programma uno sciopero nazionale di quattro ore del trasporto pubblico locale proclamato dall’Usb Lavoro Privato. In una nota inviata all’Atc Capri Srl, Adolfo Vallini del coordinamento provinciale dell’organizzazione sindacale ha comunicato l’adesione territoriale allo sciopero che si svolgerà, tenuto conto delle normative vigenti che regolamentano il settore e nel rispetto della L. 146/90 e 83/2000 smi, secondo le seguenti modalità: personale turnista e di esercizio dalle ore 09:00 alle ore 13:00; personale amministrativo ed impianti fissi ultime 4 ore della prestazione.
“L’iniziativa di astensione dal lavoro – si legge nella nota di Usb – viene dichiarata, tra l’altro, per rivendicare: la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, congelamento e calmiere dei prezzi dei beni primari e dei combustibili; il libero esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, senza fasce di garanzia; la sicurezza dei lavoratori e del servizio”.