CapriNews online

Cordoglio caprese per l’improvvisa scomparsa a Rimini dell’imprenditore dello zucchero Francesco D’Avino

E’ rimbalzata immediatamente anche a Capri la notizia dell’improvvisa scomparsa di Francesco D’Avino, imprenditore 48enne originario di Ottaviano, titolare della storica azienda “D’Avino zucchero” di Poggiomarino, vero e proprio impero del settore. D’Avino è deceduto a Rimini, dove stava partecipando alla 40esima edizione del Sigep, il megasalone internazionale dedicato ai professionisti di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè.

La prematura e improvvisa scomparsa, le cui cause ancora non sono ufficialmente note, di D’Avino, re dello zucchero, ha lasciato sotto choc l’azienda e la comunità di Poggiomarino, in provincia di Napoli, dove ha sede il famosissimo zuccherificio conosciuto in tutto il mondo fondato dal nonno ed ereditato prima da suo padre Vincenzo e poi da lui.

In pochissimi minuti la triste notizia ha raggiunto anche l’isola di Capri dove per molto tempo ha vissuto la moglie Floriana Romanzi con la famiglia, dove vive e lavora il cognato Fausto Romanzi e dove lo stesso Francesco D’Avino era molto conosciuto e apprezzato.

Alla moglie e a tutti i parenti il nostro cordoglio.