CapriNews online

Targhe alterne in penisola sorrentina: consentito il transito ai residenti a Capri e Anacapri per motivi lavorativi o sanitari mediante esibizione di idonea documentazione

La Prefettura di Napoli si è pronunciata sulle criticità interpretative delle ordinanze sulle targhe alterne in penisola sorrentina.

Per quanto riguarda Massa Lubrense, con riferimento alla richiesta avanzata dall’Associazione Ristoratori Lubrensi, è stato chiarito che “i partecipanti a qualsiasi evento preventivamente programmato presso strutture di ristorazione dovranno esibire la documentazione predisposta dal gestore della struttura attestante la prenotazione e successivamente, l’avvenuta partecipazione all’evento”.

Inoltre, per i residenti nei comuni dell’isola di Capri (Capri e Anacapri) e per quelli di Positano e Praiano, “per problemi lavorativi o sanitari è consentito il transito previa esibizione di idonea documentazione”.

Allo stesso modo il transito via libera per i lavoratori pendolari diretti in Costiera Amalfitana e per quanti dovranno attraversare le strade oggetto di ordinanza per motivi di giustizia (avvocati, testi e parti in causa) esibendo ai controlli idonea documentazione.