CapriNews online

Ressa agli imbarchi a Capri, Borrelli (AVS): “Subito piano operativo per garantire sicurezza e servizi ai passeggeri in vista dell’estate, seri danni d’immagine causati dalla disorganizzazione”

Dopo il caos sul porto di Capri registrato nelle ultime settimane, interviene con una dichiarazione il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Con l’approssimarsi della stagione estiva iniziano ad arrivare le prime segnalazioni sulle resse che si verificano in prossimità degli imbarchi che collegano le isole del golfo a Napoli. La testimonianza video raccolta da caprinews.it su ciò che è accaduto nei giorni scorsi, sia di monito per elaborare ed attuare subito un Piano operativo che garantisca sicurezza e servizi ai passeggeri. Nelle immagini, purtroppo non nuove per noi, si vedono centinaia di turisti ammassati sulla banchina costretti a fare pressione per salire e scendere da traghetti e aliscafi. Secondo un testimone si è arrivati a momenti di tensione tra i turisti stessi e i pendolari con disabili e anziani che si sono ritrovati, loro malgrado nel caos totale. Una situazione che va affrontata prima dell’invasione di turisti che tutti attendiamo nei prossimi mesi, mettendo intorno al tavolo tutte le istituzioni coinvolte, dalla Prefettura ai comuni interessati alle compagnie di navetta. Bisogna evitare che accadano nuovi episodi simili, causando un danno di immagine serio per la nostra regione che punta a vincere la competizione dell’accoglienza turistica a livello mondiale”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli.