CapriNews online

CapriVera all’attacco: “Caos al porto, degrado e incuria nelle strade, assenza di manutenzione”

L’associazione politica CapriVera va all’attacco attraverso i social network per le condizioni attuali dell’isola.

“Tiene banco in questi giorni – scrive CapriVera in un post – la questione relativa al gran caos al Porto di Marina Grande, situazione temporaneamente aggravata dall’interdizione della Banchinella disposta venerdi scorso. Camminando per Marina Grande, è evidente che le condizioni di caos sono generate in gran parte dalla disorganizzazione voluta dall’Amministrazione Comunale di Capri che in questi anni non ha ottimizzato gli spazi dell’area biglietteria nonostante progetti esecutivi già approvati da chi aveva preceduto questa compagine amministrativa, non è riuscita ad imporre alla Funicolare una riorganizzazione della bigliettazione e della fila e non ha continuato a regolamentare il traffico veicolare prevedendo un trasporto merci notturno”.

“Ma i disagi – prosegue l’associazione politica a cui afferisce il gruppo consiliare di opposizione – non finiscono qui: basta passeggiare per le strade di Capri e trovare disordine, sporcizia e incuria ovunque.I giardini della flora caprense con lo squallido parco giochi sono ad un livello di abbandono mai raggiunto prima (per non parlare dello stato dei bagni pubblici), le strade principali non hanno ricevuto neanche un minimo di manutenzione ordinaria durante tutto l’inverno e delle opere e dei lavori promessi non si vede nemmeno l’ombra”.

“Ora quella della Banchinella sarà l’ennesima scusa buona per giustificare caos e disorganizzazione, ma i capresi non ci cascano e sanno benissimo che non funzionava niente nemmeno prima di venerdì mattina. Per fortuna questo scempio sta per finire per sempre”, conclude CapriVera.