CapriNews online

La denuncia dei pendolari: “Chiuse le biglietterie Atc di Marina Grande e Anacapri, impossibile rinnovare gli abbonamenti”

Un gruppo di pendolari ci ha contattati questa mattina in redazione per segnalare di avere, con sommo stupore, trovato “la biglietteria del servizio di autobus Atc a Marina Grande  chiusa questa mattina”, inoltrandoci la foto che pubblichiamo scattata intorno alle 9.30. “Ciò – aggiungono i pendolari, utenti del servizio di autotrasporto dell’isola di Capri – ha impedito a molti di noi sia il rinnovo dell’abbonamento mensile, cosa fondamentale essendo scattato il nuovo mese, sia il caricamento dei normali biglietti sulle tessere”. Gli stessi disagi vengono segnalati anche alla biglietteria di Anacapri, che stamattina era chiusa, come hanno riferito altri utenti aggiungendo di avere spesso trovato lo sportello chiuso nelle ultime settimane.

Il problema, a quanto si è appreso, è da correlare all’impiego del personale non caprese addetto alle biglietterie il cui arrivo sull’isola è legato ai collegamenti marittimi, spesso interrotti o sospesi, ma anche a problemi di carattere tecnico che si stanno ripercuotendo sulle ricariche di biglietti e abbonamenti, le cui macchinette sono sovente fuori uso.

Sulla vicenda interviene l’Unione Nazionale Consumatori, delegazione “Isola di Capri”, che auspica la ripresa a pieno regime del servizio delle biglietterie per evitare il ripetersi dei disagi agli utenti e ai pendolari e chiede chiarimenti sulle inattività delle stesse. Ecco la lettera inviata dai consumatori all’Atc.