CapriNews online

Ferraro, presidente del consorzio Taxi Isola di Capri: “La nuova app completa la prima parte del processo di informatizzazione del settore”

Il Consorzio Taxi Isola di Capri ha lanciato l’app per richiedere il taxi sull’isola azzurra.

La nuova applicazione TAXI CAPRI scaricabile sia da Apple Store che da Play Store è gratuita, facile da utilizzare, intuitiva e veloce.

“Questo nuovo servizio arriva in un momento molto importante per l’Isola di Capri, dove l’afflusso turistico è decisamente in aumento rispetto anche al 2019”, ha detto Salvatore Ferraro, il presidente del Consorzio Taxi Isola di Capri. “Il nostro obbiettivo è dare una risposta strutturata ai tantissimi fruitori del servizio taxi”.

Un importante passo verso le tecnologie.

“L’app Taxi Capri completa la prima parte del processo di informatizzazione del settore taxi iniziato nel 2018, periodo in cui anche i tassisti si sono dotati di un’applicazione collegata alla modernissima centrale di Taxi Napoli 8888, alla quale è affidata la gestione del processo automatico di assegnazione delle corse” ha sottolineato Ferraro.

Va ricordato che l’applicazione è frutto degli investimenti del Consorzio Moving in Capri, CoTaCa e dell’impresa artigiana di Ferraro Salvatore, mentre la tecnologia individuata è prodotta dalla Microtek di Udine, azienda leader del settore.