CapriNews online

Nuoto: Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, il 5 settembre al Circolo Canottieri la conferenza stampa di presentazione della sfida numero 58

La Capri-Napoli trofeo Farmacosmo entra ancora di più nella storia del nuoto di fondo. Quella in programma sabato 9 settembre, infatti, celebrerà i 70 anni di vita della Maratona del Golfo, la cui prima edizione (ora si arriva a quota 58) fu disputata nel 1954.
Un traguardo importante che gli organizzatori della società Eventualmente Eventi & Comunicazione, guidati da Luciano Cotena, hanno deciso di onorare con una serie di iniziative, che avranno come punto più importante la traversata natatoria di 36 km.
Per illustrare tutte le novità e le curiosità legate all’appuntamento, è in programma martedì 5 settembre, alle ore 11.30, nei locali del Circolo Canottieri Napoli (Giardini del Molosiglio, 1) la conferenza di presentazione, per la quale sono stati invitati tra gli altri il consigliere di Città Metropolitana di Napoli delegato allo Sport, Sergio Colella; il presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli; il presidente del comitato campano della Fin, Paolo Trapanese; il consigliere nazionale Fin, Luca Piscopo; il coordinatore delle nazionali di nuoto in acque libere, Stefano Rubaudo. A fare gli onori di casa il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Giancarlo Bracale. Oltre a Cotena, porteranno i loro saluti i rappresentanti di Farmacosmo, per il sesto anno consecutivo title sponsor dell’evento. Saranno presenti anche i nuotatori della Fiamme Oro Mario Sanzullo e Giuseppe Ilario. La partenza, le fasi salienti della gara e l’arrivo, il 9 settembre, saranno trasmessi in diretta come ogni anno su Telecapri.