CapriNews online

Grande vela nelle acque dell’isola: a maggio torna la Rolex Capri Sailing Week

E’ stata presentata, al Circolo del Remo e della Vela Italia, la Rolex Capri Sailing Week, in programma dal 10 al 18 maggio, l’evento di attrazione internazionale che apre la stagione velica in Mediterraneo.  Parteciperanno quasi 150 barche e 1.500 velisti provenienti da ogni parte del mondo affolleranno le banchine di Napoli, da dove parte la prima regata lunga, e a Capri, dove si svolgeranno le prove sulle boe e costiere.

“Mai tanti iscritti come quest’anno – è stato sottolineato in conferenza – a testimonianza del gran lavoro svolto dai tre Club organizzatori: Yacht Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Yacht Club Capri in collaborazione con l’International Maxi Yacht Association, che gestisce la classe di yacht più prestigiosi e performanti, rappresentata in conferenza dal segretario Andrew McIrvine, l’Unione Vela d’Altura Italiana, con il presidente Fabrizio Gagliardi, oltre al fondamentale supporto del Reale Yachting Canottieri Savoia”.

Il fitto calendario di appuntamenti mondani culminerà sabato 18 maggio con l’attesissima premiazione nella celebre Piazzetta di Capri, diventata ormai un evento nell’evento.

Roberto Mottola di Amato, presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia afferma: “In soli tre anni siamo riusciti a far crescere questa Sailing Week creando un polo di attrazione per armatori e velisti di tutto il mondo, grazie al lavoro e al sostegno di molti. L’unione della Regata dei Tre Golfi, giunta alla 65° edizione, alle regate di Capri è stata la carta vincente che regala uno spettacolo meraviglioso e unico a tutti i partecipanti”.

Per Marino Lembo, presidente Yacht Club Capri, “la Rolex Capri Sailing Week rappresenta la fusione di sport, mondanità e bellezza con cui siamo lieti di aprire la stagione turistica di Capri. Lo Yacht Club Capri, la Città di Capri e il Porto Turistico sono lieti di accogliere gli ospiti  che renderanno la nostra isola il centro internazionale della vela”.

Nicolò Reggio, presidente Yacht Club Italiano, dice: “Siamo lieti di essere accanto  al Circolo del remo e della Vela Italia, alla quale ci lega una “secolare” alleanza e allo Yacht Club Capri che ci ospita nella sua sede, nell’organizzazione dei questa meravigliosa settimana velica”.