CapriNews online

International Jazz Day sabato al Centro Caprense Ignazio Cerio

Si apre la stagione di concerti al Centro Caprense sabato 27 aprile 2019 alle ore 18,00 con un evento di respiro internazionale: International Jazz Day.

L’Isola di Capri, il Centro Caprense Ignazio Cerio e Middle Sea Jazz si uniranno a migliaia di eventi in 190 paesi per presentare un concerto che vuole celebrare la Giornata internazionale del jazz.

Nel 2011 l’Unesco ha istituito la Giornata internazionale del Jazz per “il riconosciuto ruolo diplomatico del jazz nell’unire le persone in tutti gli angoli del globo”.

 L’evento Capri International Jazz Day è sponsorizzato da Middle Sea Jazz con il patrocinio del Centro Caprense Ignazio Cerio. È prodotto da Lana Sorrento, che ha ricevuto una designazione speciale dall’UNESCO come presentatore speciale dell’evento. In una recente intervista, Sorrento ha dichiarato: “Il jazz è l’unica forma musicale che non proviene esclusivamente da una razza o da una nazionalità, ma piuttosto da una combinazione di razze, di eredità e di tradizioni diverse. Credo che il jazz sia un linguaggio internazionale, un’arte e un simbolo di unità globale che dovrebbe essere espresso a tutti i popoli “. Aggiunge: “Per me, Capri incarna una lunga tradizione di espressione artistica internazionale. Quale posto migliore per onorare l’arte del jazz? Inoltre, adoro Capri e la sua gente! “

Sabato 27 aprile alle ore 18,00, il noto artista jazz americano, WG, (www.middleseajazz.com) presenterà 90 minuti di classici standard americani di jazz nella rilassante cornice della sala concerti del  Centro Caprense Ignazio Cerio.

Ingresso libero.