CapriNews online

Lungo le rotte migratorie: AnacaprinArte 2019 inizia dal Castello Barbarossa

Sarà la natura con la sua ricchezza di colori e di profumi che avvolgono il Castello Barbarossa ad aprire il programma di iniziative culturali AnacaprinArte promosso sull’Isola di Capri per il periodo primavera-estate 2019 dalla Kaire Arte Capri – Associazione Culturale. La prima data, fissata per sabato 11 maggio, prevede il percorso naturalistico dal titolo “Lungo le rotte migratorie”, uno degli appuntamenti annuali fondamentali dell’attività culturale che l’Associazione propone sin dal 2008. Si tratta infatti di una meravigliosa occasione per seguire l’importante lavoro degli studiosi della Stazione Ornitologica ivi esistente con la possibilità di osservare da vicino bellissime specie di uccelli che ogni primavera migrano da nord verso sud scegliendo l’Isola di Capri come tappa di riposo.

L’oasi naturalistica con i ruderi del Castello Barbarossa oltre alla suggestione della storia e del paesaggio, sono un luogo di grande importanza per lo studio della fauna avicola. Un’opera che aveva già iniziato il medico svedese Axel Munthe che si occupò di salvaguardare e proteggere l’area così da renderla un santuario della natura.

Si ringraziano la Fondazione Villa San Michele e prof. Dario Piacentini e la Stazione Ornitologica per la collaborazione e la disponibilità, per il Patrocinio morale il Comune di Anacapri ed il media partner Capri review.

L’appuntamento è ore per le ore 9.30 presso l’ingresso di Villa San Michele.

Sono obbligatori abbigliamento e scarpe per sentieri sterrati.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

Per informazioni e prenotazioni:

www.kaireartecapri.it | email: info@kaireartecapri.it

ph.: +39 3290936171 – +39 3291290641 – +39 3392187860

facebook: kaire arte capri

 

Pubblicità elettorale