CapriNews online

Chroma on Stage presenta “Capri Suite”, le quattro stagioni nella prima “opera” cantata interamente dedicata all’isola

Martedì 2 luglio, alle ore 21, nell’Auditorium Paradiso di Anacapri, l’ensemble vocale/strumentale Chroma on Stage, diretta dal M° Stefano Giordano, presenterà “Capri Suite”, Le Quattro Stagioni Isolane, di Riccardo Pecoraro, la prima “Opera” cantata dedicata alla nostra isola.

Dopo molti concerti di successo in cui il gruppo caprese ha proposto un repertorio importante tra musica classica e contemporanea, colonne sonore ed una opera impegnativa come West Side Story, Chroma ha scelto di presentare per la prima volta un’opera praticamente inedita, di autore caprese e soprattutto la prima opera cantata interamente dedicata all’isola di Capri.

L’incontro tra due personalità musicali estremamente diverse ma ugualmente appassionate come l’autore di testi e musiche Riccardo Pecoraro ed il direttore dell’ensemble M° Stefano Giordano promette di dar vita ad un lavoro di grande sostanza; lavoro peraltro supportato dalla provata qualità degli interpreti, cantanti e strumentisti: Bruno Lembo veterano tra le voci, Enzo Bortone alle percussioni, Ciro Guidone alla chitarra e, naturalmente, Stefano Giordano al piano digitale e tastiere. “Anima” del gruppo e voce narrante Maria Celeste Schettino.

L’opera racconta l’isola seguendo il filo delle stagioni con gli occhi talvolta disincantati e talvolta invece poetici di un caprese vero e non di un visitatore innamorato.

SI comincia dall’inverno: Capri d’inverno non è la Piazza Capri è un’idea venuta alla brezza….

Per finire in autunno:

Amante della terra di una musica centrale di tutta questa luce che può pure farti male…

Non senza passaggi ironici e persino comici tra la primavera e l’estate.

CAPRI SUITE, 2 luglio, da non perdere.