CapriNews online

Nuovamente impedito ad una paziente allettata di viaggiare in ambulanza sulla nave Caremar Napoli-Capri

Ancora problemi nel trasferimento dei pazienti in ambulanza sulle navi di linea tra Capri e Napoli e viceversa. Le rassicurazioni e i trionfalismi sulla risoluzione della problematica sono durate poche decine di minuti. Oggi infatti è stato nuovamente impedito da un comandante Caremar ad una paziente allettata, reduce da un intervento chirurgico, di effettuare il viaggio nell’ambulanza di un’associazione di volontariato da Napoli a Capri. La donna è stata condotta, tra non poche difficoltà, nel salone visto che le è stata negata la traversata nel garage all’interno del veicolo di trasporto. All’origine del diniego a quanto pare un’interpretazione del contenuto della certificazione medica del 118.

 

IL COMMENTO DEL GRUPPO CONSILIARE “CAPRI VERA”

“Si è ripetuto nuovamente, questa mattina, lo scandalo del rifiuto all’imbarco di degenti sull’ambulanza.
Ancora una volta una persona in condizioni difficili di deambulazione è stata costretta a subire questo ulteriore travaglio effettuando la traversata da Napoli a Capri nel salone passeggeri.
Non vogliamo fare speculazioni politiche su questa vicenda ma l’assenza di validi interventi della Amministrazione di Capri registra un nuovo grave aspetto.
L’argomento deve essere nuovamente portato all’attenzione del Consiglio Comunale, devono essere nuovamente coinvolti tutti i soggetti a vario titolo interessati, mentre l’emergenza va affrontata e risolta dal Prefetto di Napoli”, commenta il gruppo consiliare di opposizione “Capri Vera”.