Scrivi per cercare

EVENTI

“Da Beethoven a Rachmaninoff”: al Centro Caprense Maria Tsulimova al pianoforte in concerto

Condividi

Al Centro Caprense Ignazio Cerio appuntamento con il concerto per pianoforte “Da Beethoven a Rachmaninoff” di Maria Tsulimova, venerdì 13 settembre alle ore 19,00.

Il programma prevede:

v. Beethoven – Sonata op. 2 n. 3 in Do maggiore. Allegro con brio; Adagio; Scherzo: Allegro; Allegro assai

Chopin – Ballata op. 52 n. 4 in Fa minore

Chopin – Fantasia op. 49

Rachmaninoff – “Variazioni su un tema di Corelli” op. 42

Maria Tsulimova, nata a Vladimir (Russia), si è diplomata con il massimo dei voti presso il Collegio Musicale Regionale di Vladimir. Dal 2014, dopo essersi trasferita in Italia, studia con il M° Giuliano Mazzoccante. Nel 2019 si è laureata con il massimo dei voti al Conservatorio di Pescara. Ha vinto numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Recentemente ha ottenuto il Premio Speciale «Magliano Sabina» aggiudicandosi il diritto a partecipare al Concorso «In Musica Roma Festival 2020» organizzato in collaborazione con l’European Foundation for Support of Culture. Si è esibita in recital solistici in diverse città della Russia, in Italia e all’estero.

Si esibisce regolarmente in Duo a quattro mani con il pianista Gabriele Taranto, con il quale ha vinto numerose competizioni internazionali. In qualità di camerista suona anche con il saxofonista Giulio Di Prato. Ha partecipato a numerose Master Class internazionali di interpretazione pianistica. È docente di pianoforte a Chieti presso l’Accademia Musicale Giuliano Mazzoccante Music and Art International.

Ingresso libero.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.