Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Ad Anacapri il primo centro per anziani: la casa di riposo in una villa di Piazza San Nicola che il Comune ha intenzione di acquisire al patrimonio pubblico

Condividi

Potrebbe sorgere in Piazza San Nicola il primo centro per anziani di Anacapri. La Lista Anacapri, il gruppo politico che guida l’Amministrazione cittadina, ha infatti annunciato ufficialmente l’inizio delle attività finalizzate ad acquisire al patrimonio comunale la villa sita in Piazza San Nicola al numero civico 14. L’immobile, di circa 250 mq, si sviluppa su tre piani, che potranno essere adattati, a seguito di adeguata ristrutturazione, per ospitare una casa di riposo con annesso piccolo centro diurno di ritrovo.

“Va da sé che una struttura del genere – sottolinea la Lista Anacapri – assumerà una valenza fondamentale nel garantire una migliore qualità della vita per i nostri cittadini anziani, statisticamente in aumento in tutta Italia. Quello di avere un centro anziani è un bisogno che vive nella popolazione anacaprese ormai da tempo, un bisogno che l’Amministrazione Comunale è oggi pronta a raccogliere con grande determinazione, trasformandolo in un progetto di immenso valore per la crescita sociale del nostro paese, da sempre nostro obiettivo primario e strada maestra”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.