Scrivi per cercare

POLITICA

Vitiello, il deputato eletto nel collegio di Castellammare e Capri con il Movimento 5 Stelle, aderisce a Italia Viva di Renzi

Condividi

Il deputato del collegio Campania 1/12, eletto con il M5s, aderisce al partito di Renzi. L’avvocato Catello Vitiello, candidato con il Movimento 5 Stelle ed eletto nel collegio uninominale della Camera dei Deputati comprendente Castellammare di Stabia, Sorrento e Capri, ha partecipato alla Leopolda a Firenze confermando il suo passaggio a Italia Viva.

“La mia decisione di aderire al gruppo parlamentare di Italia Viva – ha spiegato lo stesso parlamentare attraverso la sua pagina social – affonda le sue radici nella volontà di portare il territorio che rappresento al centro del dibattito parlamentare e di una nuova visione di crescita del Mezzogiorno”.
“I miei valori liberali, ispirati a un europeismo moderno che esalti le nostre risorse, umane e territoriali, rappresentano la ragione – ha aggiunto Vitiello – che mi ha indotto ad accettare la proposta di Matteo Renzi. In questi mesi, nei quali ho svolto il mio operato all’interno del Gruppo Misto, mentre mettevo al centro della mia agenda i temi della giustizia e le problematiche della mia area territoriale spesso abbandonata e dimenticata, ho capito che da solo non sarei andato lontano. Come più volte ho ripetuto, credo che solo con il lavoro di squadra con persone che abbiano gli stessi obiettivi, con idee chiare circa lo sviluppo economico, produttivo, ma soprattutto culturale, si possano ottenere risultati importanti e determinanti per il futuro delle nostre aree”.
“Far parte del gruppo di Italia Viva – ha proseguito il deputato ex grillino, ex misto e ora renziano – rappresenta l’occasione di lavorare per superare le difficoltà di rappresentatività di questi mesi, ottenere una visibilità diversa, mettere in atto azioni politiche corali per far fare al mio territorio dei concreti passi in avanti. La meritocrazia e l’equità sociale resteranno sempre i miei valori, i capisaldi della mia visione e i criteri per indirizzare il mio percorso umano e politico! Inizia così una nuova avventura con persone che conoscono bene la Politica e con un leader che ha idee chiare e tanta voglia di riscatto per il nostro Paese…io ci credo!” ha concluso l’on. Vitiello.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.