Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Il “New Ensemble Toscanini” si esibisce a Capri, singolare concerto nella chiesa evangelica luterana dal titolo “Stravaganze sonore”

Condividi

Gli appuntamenti della seconda edizione degli Itinerari Artistici Capresi, Rassegna Musica e Teatro 2018 continuano con un concerto singolare che si terra’ nella chiesa Evangelica Luterana di Capri sabato 22 settembre alle ore 18.30. Il “New Ensemble Toscanini” propone “Stravaganze sonore”, un viaggio tra il vecchio e nuovo continente attraverso il quale la leggerezza ironica di Satie dialoga con il cabaret irriverente di K. Weill, prima di varcare l’Oceano e incrociare i due rivoluzionari, Gershwin e Piazzolla.
L’appuntamento è con Caterina D’Amore (flauto), Antonella De Vinco (pianoforte) e Flavio Feleppa (fisarmonica), musicisti provenienti da esperienze diverse che propongono musiche di autori accomunati dall’interesse per la commistione tra i generi. Classica, folk e jazz; musica popolare e colta, si intrecciano cancellando le distanze e i limiti temporali, abbattendo gli steccati tra i linguaggi, gli stili e le culture e favorendo l’arricchimento della integrazione. L’esecuzione in duo e trio consente di valorizzare al meglio le soluzioni timbriche e restituire in modo limpido una mappa entusiasmante di forme e stili espressivi. La stagione degli Itinerari Artistici Capresi continuerà con altri imperdibili appuntamenti.
Un doveroso e speciale ringraziamento va al Comune di Capri, al Sindaco, Ing. Giovanni de Martino, all’Assessore alla Cultura, Prof.ssa Caterina Mansi e all’Assessore alle attività produttive con delega al folklore e alle tradizioni, Dott.ssa Manuela Massa.
Con la preziosa collaborazione della Dott.ssa Tatiana Federico.
Direttore artistico: Giuseppe de Gregorio
Direzione tecnico-organizzativa: Giuseppe Tete
Fotografo ufficiale del concerto: Lello Mastroianni
Fonico: Francesco Rosato
Si ringrazia inoltre il Grand Hotel Quisisana, Hotel Luna, Hotel Sirene, Hotel La Residenza, Hotel Gatto Bianco, Hotel La Palma
Per info e contatti:
www.cittadicapri.it – Ufficio Cultura e Turismo. p.zza Umberto I, 9; culturaturismo@cittadicapri.it – tel. 081-8386214
Centro Didattico Musicale Ouverture tel. 0825-475907
www.ouverturecdm.it
ouverturecdm@libero.it
(Notizia a cura di Cristina Grasso)

 



Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.