Scrivi per cercare

ATTUALITA'

I Forum dei Giovani di Capri e Anacapri raccolgono quasi 3mila euro con “Natale Solidale”: emozionante consegna dei doni ai piccoli ospiti delle case famiglia

Condividi

La raccolta “Natale Solidale” fa felici numerosi bambini e ragazzi delle case famiglie della provincia di Napoli, ai quali sono stati distribuiti i doni portati dai giovani dell’isola di Capri trasformatisi per l’occasione in tanti Babbo Natale.

L’iniziativa “Natale Solidale 2019”, promossa dai Forum dei Giovani di Capri e Anacapri, ha consentito di raccogliere una somma considerevole, ben 2.907,80 euro, superando di gran lunga la cifra raggiunta nel 2018. Grazie alla generosità dimostrata dalla popolazione isolana è stato possibile acquistare indumenti, scarpe e giochi per i 19 bambini e adolescenti delle case famiglia “L’Isola del Sorriso”, “Colore del Grano”, “Grande Albero” e “Casa Myriam”.

Giovedì scorso, per coordinare al meglio tutte le consegne in una giornata, i promotori si sono divisi in due gruppi.

Prima tappa la comunità “Colori del Grano” a San Giorgio a Cremano, dove ad attendere i giovani dell’isola c’erano i più piccoli, cinque bambini con cui hanno trascorso del tempo giocando insieme a loro.
Successivamente, il gruppo si è spostato a Meta presso “Casa Myriam”, che ospita altri cinque fra bambini e ragazzi.

Contemporaneamente, un’altra parte ha raggiunto la comunità “Grande Albero” a San Sebastiano: anche lí, c’erano cinque bambini che aspettavano trepidanti l’arrivo dei ragazzi capresi.
Ultima tappa della giornata a Lettere, presso “L’isola del Sorriso”, che ospita quattro ragazzi.

“È stato meraviglioso assistere all’entusiasmo di bambini e ragazzi nel vedersi consegnare i regali. Ed è stato emozionante ammirare la loro sorpresa nello scartare i doni e poi giocare insieme. Le parole non descrivono ciò che abbiamo provato, è un’esperienza speciale che porteremo per sempre con noi”, affermano in una nota resa pubblica i Forum dei Giovani dell’isola, che concludono ringraziando nuovamente “tutti coloro che hanno contribuito a rinnovare questa iniziativa con le donazioni, i commercianti che hanno con grande disponibilità ospitato le scatole per la raccolta, le amministrazioni comunali della nostra isola ed, in particolar modo, la Trial Travel per il generoso sostegno”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.