Scrivi per cercare

POLITICA

L’annuncio del ministro: “Due milioni di euro per le nuove aree marine protette, compresa Capri”

Condividi

“Anno nuovo, ministero nuovo. Ed è una notizia che riguarda tutti noi e il nostro futuro”. É quanto afferma il ministro dell’ambiente Sergio Costa in una nota diffusa ieri.

“Inizia un nuovo anno – afferma il ministro- e combacia con il primo giorno di un ministero completamente rinnovato.
Innanzitutto voglio porre l’accento su una bellissima notizia che riguarda i nostri mari. È nata infatti una direzione generale che si occuperà esclusivamente della tutela del mare.
Da questo giorno finalmente la tutela del nostro mare e delle coste diventa prioritaria non solo a parole ma con atti concreti. Non pensate che sia solo un fatto amministrativo: è un importante tassello di una visione ampia, che stiamo costruendo, nello spirito di servizio per il bene del Paese”.

“Proprio per questo oggi voglio annunciarvi che nell’ultimo provvedimento del 2019 in Consiglio dei Ministri (pochi giorni fa) abbiamo stanziato – aggiunge Costa – oltre due milioni di euro per ben 4 aree marine protette: Capri, di cui vi ho già parlato, Capo Spartivento e Isola San Pietro, in Sardegna, Costa di Maratea in Basilicata.
È un passaggio importante perché voglio far crescere le aree marine protette in tutta Italia, e ciò costituirà una eccezionale occasione di sviluppo ecosostenibile. In questo si inserisce la legge Salvamare, che deve essere al più presto approvata al Senato dopo il primo si alla Camera. Il Paese non può più aspettare oltre!” conclude il ministro Costa.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.