Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile, serie B: una super Olimpia Capri a Potenza

Condividi

BASILIA POTENZA 27

OLIMPIA CAPRI 101

Dopo la sosta per le festività natalizie riprende il campionato di B femminile, l’avversaria dell’Olimpia Capri è il fanalino di coda Basilia Potenza che niente può contro il team del Presidente Alfonso Pecoraro, vittoria isolana 27-101 che consente alle Blue Lizard targate Mia Finestra/We Capri di restare in testa alla classifica.
Lo starting five di coach Paolo Falbo è composto da Gallo, Dentamaro, capitan Rios, Ledesma e David proprio le ultime due dominano il primo quarto di gioco con rispettivamente 6 ed 8 punti personali, che permettono alle ospiti di chiudere sul +10 (8-18).
Nel secondo quarto l’Olimpia mette le mani sulla gara, con il duo Rios/Gallo che scrive a referto ben 22 punti, la Porcu come spesso accade entra bene in partita e ne piazza 6 ed il sempre prezioso lavoro in entrambe le due metà campo della Dentamaro, parziale devastante di 9-31 ed a metà tempo si è su un rassicurante 17-49.
Nei restanti 20 minuti di gioco coach Falbo ne approfitta per “oleare” tutti i giochi offensivi e provare varie tipologie di difesa, ruota tutte le ragazze a sua disposizione, trovano punti anche le capresi D.O.C Iorio, Rusciano ed Ottaiano e balza all’occhio anche una buona tenuta atletica a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal preparatore Margherita Cacace durante la lunga sosta.
Parziali di gioco
8-18 9-31 5-19 5-33
Tabellini
David 10, Dentamaro 11, Rios 27, Iorio 3, Porcu 14, Gallo 17, Ledesma 15, Rusciano 2, Ottaiano 2
Il prossimo impegno è l’importante match di recupero contro Ad Maiora Taranto in programma martedì 12 ore 17:00 alle Tensostruttura San Costanzo, vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre ragazze.

Presidente Pecoraro Alfonso
Dirigente Karima Farace Abouihi
Allenatore Falbo Paolo
Preparatore fisico Margherita Cacace
Medico Lanni Guglielmo
Fisioterapista De Martino Sergio

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mia Finestra, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Hotel La Reginella, La Palette ristorante, Maven Pharma.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.