Scrivi per cercare

CRONACA

Riscaldamento fuori uso alla sede centrale dell’istituto “I. Nievo” di Capri: la precisazione del dirigente scolastico

Condividi

Il Dirigente Scolastico dell’istituto comprensivo “I. Nievo” di Capri, professoressa Sonia Fucito, in merito alla notizia che abbiamo pubblicato questa mattina dal titolo “Brrr che freddo in classe: alla scuola media Nievo di Capri caldaia rotta e alunni senza riscaldamento da molti giorni”, ha inviato in redazione la seguente nota:

“Gentile Redazione, in merito all’articolo in oggetto, vorrei fare le seguenti precisazioni, al fine di non creare allarmismi o distorsioni dei fatti. L’impianto di riscaldamento della sede centrale dell’lstituto è fermo da venerdì pomeriggio: il Comune, prontamente allertato dalla sottoscritta, ha immediatamente inviato gli idraulici, i quali hanno riscontrato un guasto alla caldaia. Poiché il guasto non è risolvibile con una semplice riparazione ma richiede la sostituzione della caldaia, sono necessari dei ‘tempi tecnici’ per avviare le procedure di acquisto e di ripristino completo dell’impianto. Al momento non sono previste sospensioni delle lezioni, e l’uscita anticipata alle ore 11.20 di ieri e di oggi, non sono dovute alla mancanza di riscaldamento ma al turno ridotto regolarmente deliberato dal Conslglio di Istituto per tutti e tre gli ordini di scuola in caso di emergenza meteomarina con totale sospensione dei collegamenti marittimi da e per Sorrento e Napoli. Come Dirigente Scolastico sono consapevole del disagio temporaneamente sofferto da alunni e personale, tuttavia, mi preme sottolineare che l’Amministrazione Comunale ha sempre risposto prontamente a tutte le richieste di intervento inoltrate dall’lstituto, dimostrando vicinanza e disponibilità in ogni occasione e attenzione alla formazione scolastica degli alunni.

Agli alunni, alle loro famiglie e al personale scolastico, si chiede un po’ di pazienza nel sopportare ancora per qualche giorno la rnancanza di riscaldarnento (a cui faremo fronte ne! più breve tempo possibile cercando una soluzione sicura in accordo con il nostro Responsabile per la sicurezza), in attesa della sostituzione dell’impianto, e si ribadisce la totale estraneità di questa lstituzione Scolastica ad ogni forma di polemica politica, in quanto la mission dell’I.C. Nievo è la formazione umana e culturale dei giorani alunni capresi a cui garantire, sempre e comunque, la piena fruizione del diritto allo studio.

Nel ribadire la massima disponibilità al confronto e al dialogo costruttivo si porgono Cordiali saluti, il Dirigente Scolastico”.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.