Scrivi per cercare

CRONACA

Basta fake news: nessun elicottero volerà su Capri, questo messaggio in italiano sgrammaticato che circola è una bufala

Condividi

Circolano di telefonino in telefonino, di social in social, messaggi e avvisi assolutamente falsi. Catene pericolosissime che incutono solo ulteriore panico e allarmismo tra la popolazione, già in ansia per l’emergenza coronavirus in atto.

Dalle 23:00 stasera fino alle 05:00 di domani mattina passerà un elicottero e disinfettará tutto , mi raccomando nn rimanete i panni scarpe e altre cose fuori e soprattutto attenti ai cani!”. Questo è uno dei testi che sta viaggiando in rete e sugli smartphone di mezza Capri nelle ultime ore. Un testo in italiano sgrammaticato che qualcuno ha pensato fosse attendibile e veritiero. E’ invece una bufala, tutto falso. E’ una fake news, come tantissime altre.

Non cadiamo nella trappola. Seguiamo solo le notizie attraverso i canali istituzionali e autorevoli, atteniamoci alle informazioni ufficiali pubblicate all’albo pretorio e sulle pagine facebook delle istituzioni, nel nostro caso della Regione Campania, della Città di Capri e del Comune di Anacapri, e sui giornali e siti di informazione affidabili e altamente qualificati.

Atteniamoci alle regole imposte. Se ognuno farà davvero la sua parte questa emergenza finirà quanto prima.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.