Scrivi per cercare

CRONACA

Unione Nazionale Consumatori: “Evitare arrivi di Pasqua a Capri, serve adeguata informazione sui porti di Napoli”

Condividi

Necessaria l’adeguata informazione sulle ordinanze restrittive dei Comuni di Capri e Anacapri da esporre dinanzi le biglietterie a Napoli per disincentivare gli imbarchi. E’ quanto sollecita la delegazione dell’isola di Capri dell’Unione Nazionale Consumatori, rappresentata dall’avv. Teodorico Boniello.

“Abbiamo richiesto, anche in vista del prossimo ponte pasquale, alle Amministrazioni di Capri ed Anacapri di attivarsi presso la Regione Campania e l’ Autorità Portuale di Napoli per l’ affissione di materiale informativo relativo alle ordinanze sindacali, emanate da ciascun comune dell’isola, con le quali è stata disposta la totale interdizione del transito di passeggeri, anche valevole per residenti che si trovano in altro domicilio e che soprattutto, in caso di inottemperanza, verranno comminate sanzioni pecuniarie e che verrà predisposto l’ immediato reimbarco”, scrive la delegazione caprese dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Tale richiesta è volta a disincentivare tutte quelle persone, anche residenti, che si potrebbero imbarcare a Napoli, sia furbescamente e sia, anche, senza aver conoscenza diretta delle disposizioni in vigore a Capri, aumentando, con l’imbarco, di conseguenza, il carico di lavoro di controllo operato dalle forze dell’ordine presenti sul porto di Capri”, conclude l’Unc.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.