CapriNews online

Capri, sì all’attracco allo Scoglio delle Sirene: le società di noleggio della Costiera vincono il ricorso al Consiglio di Stato

Le società che effettuano servizi charter e noleggio di imbarcazioni con marinaio possono sbarcare a Capri all’imbarcadero dello Scoglio delle Sirene, a Marina Piccola. Lo ha stabilito il Consiglio di Stato, dando ragione ad alcune aziende della penisola sorrentina che effettuano escursioni turistiche a Capri.

Le società avevano fatto ricorso alla giustizia amministrativa contro l’ordinanza del Comune di Capri che aveva imposto il divieto di sbarco a Marina Piccola, dalle 9.30 alle 17, per le imbarcazioni e i natanti ad eccezione delle barche dotate di licenza di pesca, di quelle a servizio degli stabilimenti balneari, dei tender e gommoni degli yacht in rada e delle imbarcazioni di proprietà di residenti sull’isola.

Il Consiglio di Stato, ribaltando quanto deciso dal Tar, ha dato pienamente ragione alle attività di noleggio imbarcazioni della Costiera che, dunque, in virtù di questa sentenza, pubblicata il 15 luglio, potranno regolarmente sbarcare i propri passeggeri allo Scoglio delle Sirene.