Scrivi per cercare

EVENTI

Moda: LuisaViaRoma sceglie Capri per la serata di presentazione del suo primo libro e per un evento in partnership con l’Unicef, special guest Chiara Ferragni e Andrea Bocelli

Condividi

Doppio evento il 28 e il 29 agosto a Capri targato LuisaViaRoma. La maison annuncia l’uscita di un libro in edizione limitata edito da Rizzoli New York: LuisaViaRoma – Window on a Fashion Future World.

Distribuito in 1000 copie numerate, il libro ripercorre la storia di LuisaViaRoma dal punto di vista creativo attraverso le iconiche vetrine del negozio di Via Roma. Le parole di Cesare M. Cunaccia accompagnano i lettori in un viaggio tra immagini evocative e momenti storici dell’azienda, dalla boutique di cappelli all’e-commerce di lusso nel panorama internazionale della moda.

“Il negozio di Firenze è una finestra sulla città dove tutto ha avuto inizio con la mia famiglia. Oggi, LUISAVIAROMA.COM è una finestra sul mondo, ma è ancora il business di famiglia di cui vado fiero. Adesso più che mai c’è bisogno di creare una finestra sul futuro” afferma Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma.

Special guest e madrina della serata, che si terrà a Capri il 28 agosto, Chiara Ferragni, imprenditrice digitale tra le più stimate del fashion system. Legata a LuisaViaRoma fin dagli inizi della sua carriera nel 2009, ha partecipato a LUISAVIAROMA FIRENZE4EVER. LuisaViaRoma la sceglie per questa occasione, in quanto esempio di imprenditrice italiana dal successo internazionale.

Un progetto sostenibile: realizzata con carta sostenibile FSC, ogni copia del libro contribuirà a piantare un albero grazie alla partnership con Treedom, la piattaforma online che promuove un uso consapevole dei tool digitali per creare un ecosistema sostenibile. Lo sviluppo della foresta di LuisaViaRoma e LVRSustainable può essere seguito a questo link: www.treedom.net/luisaviaroma.

LuisaViaRoma – Window on a Fashion Future World, edito da Rizzoli New York, uscirà in inglese a novembre 2020 e sarà disponibile su LUISAVIAROMA.COM.

Intanto, dopo il successo delle due edizioni del Summer Gala, LuisaViaRoma e l’UNICEF Italia annunciano un nuovo evento che si terrà il 29 agosto alla Certosa di San Giacomo di Capri.

Una cena esclusiva, un’asta dal vivo e la musica dei Clean Bandit, vincitori di un Grammy. La performance del tenore italiano Andrea Bocelli concluderà la serata.

Grazie ai fondi raccolti durante la serata, l’UNICEF potrà garantire cura e protezione ai bambini più in difficoltà.

Gli host della serata sono Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma, Paolo Rozera, Direttore Generale di UNICEF Italia e Tommaso Chiabra, Fundraising Chairman.

”Ringraziamo profondamente LuisaViaRoma per essere sempre al nostro fianco. Quest’anno il loro supporto è prezioso più che mai e aiuterà l’UNICEF a prendersi cura di bambini e famiglie soprattutto in questi mesi critici. Proprio in questo momento, lo staff dell’UNICEF sta facendo tutto il possibile per assicurarsi che i bambini non subiscano le ripercussioni dell’emergenza Covid-19 nei prossimi anni. Ce la possiamo fare, ma soltanto grazie al supporto dei nostri partner e donatori. Insieme, dobbiamo reinventare un mondo più giusto per ogni bambino” afferma Paolo Rozera, Direttore Generale dell’UNICEF Italia.

“Siamo onorati di poter rinnovare la nostra partnership con l’UNICEF per questo nuovo evento che ha sempre lo stesso scopo: aiutare i meno fortunati e più vulnerabili”, dice Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.