Scrivi per cercare

EVENTI

Viaggio nell’ospitalità alla “scoperta” degli alberghi storici di Anacapri, sabato appuntamento all’ingresso di Villa San Michele

Condividi

I primi alberghi di Anacapri, espressione della storica ospitalità dell’isola, saranno l’argomento del prossimo appuntamento in programma con la Kaire Arte Capri – Associazione Culturale, un itinerario culturale che rientra nella rassegna “Terra di Anacapri, patrimonio, teatro & letteratura” del Comune di Anacapri con il contributo della Città Metropolitana di Napoli.

Il prof. Renato Esposito, esperto della storia di Capri, ci racconterà delle prime strutture ricettive e locande sorte a cavallo tra l’Ottocento ed il Novecento nella “Terra di Anacapri”, di albergatori ed osti protagonisti, insieme ad artisti e a stravaganti viaggiatori stranieri, di simpatici aneddoti.

I partecipanti che seguiranno la coinvolgente narrazione, come i viaggiatori di un tempo che  prediligevano l’inverno per il loro soggiorno sull’isola, faranno tappa presso alcuni dei luoghi che ancora oggi  testimoniano il glorioso passato e il grande senso di ospitalità locale.

L’appuntamento per “L’ospitalità anacaprese. Gli alberghi storici di Anacapri” è per sabato 26 settembre – ore 17.00 – presso l’ingresso di Villa San Michele ad Anacapri. E’ obbligatoria la prenotazione, la mascherina ed i posti sono limitati. I ragazzi ammessi dai 12 anni accompagnati da un adulto.

Si ringraziano per la cortese disponibilità l’Hotel Bellavista e l’Hotel San Michele, per la collaborazione Oigrè Capri – Laboratorio di Ceramica.

Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.itinfo@kaireartecapri.it

Tel.: 3290936171 – 3392187860 – 3291290641 – Facebook: Kaire Arte Capri

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.