CapriNews online

De Luca: “Rispedita indietro una comitiva di turisti francesi diretta a Capri, molti di loro erano contagiati”. Confermata ordinanza anti-movida

Ha fatto un breve passaggio anche su una comitiva di turisti diretta a Capri il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso dell’abituale diretta web del venerdì.  “E’ arrivato un pullman nei giorni scorsi, credo di cittadini francesi, da Bologna, ricco di persone contagiate – ha detto il governatore – Siamo riusciti a individuare questo pullman che era indirizzato a Capri e a rimandarlo indietro”.

De Luca ha fatto il punto della situazione sull’andamento dell’epidemia e sulle misure messe in campo per frenare i contagi (misure che non sono servite ad evitare l’aumento esponenziale dei contagi in Campania negli ultimi giorni).

“Obiettivo è avere equilibrio tra nuovi positivi e guariti. Ma se abbiamo mille contagi e duecento guariti è lockdown” ha annunciato il governatore, che ha confermato l’ordinanza anti-movida che prevede nei locali pubblici (bar, ristoranti, pizzerie) l’ultimo ingresso alle 23 durante la settimana e alle 24 durante i weekend.