Scrivi per cercare

EVENTI

Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, Capri partecipa con la proiezione in diretta web del cortometraggio “Il mio amico delle stelle”

Condividi

Venerdì 2 aprile alle ore 16:00, la Città di Capri – Assessorato alle politiche Sociali e la Capri Spettacoli organizzano un programma Web, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, durante il quale verrà ripresentato un cortometraggio dal titolo Il mio amico delle stelle.

Il mio amico delle stelle” (2014) è un corto realizzato dalla classe IV B della scuola “G Palatucci” di Roma (I.C. “via Belforte del Chienti) all’interno del laboratorio cinematografico “Fuoricampo”, promosso dall’Associazione dei Genitori del 141° Circolo Didattico. I bambini hanno avuto modo di affrontare il tema dell’autismo, costruendo una storia a tal punto delicata e toccante da aver già ottenuto il “Gran Premio MediaEducazione 2014” e il “Premio Speciale Educare all’Autismo”, entrambi all’interno della ventunesima edizione del Premio Libero Bizzarri.

Durante la diretta interverrà l’assessore alle Politiche Sociali Dott. Salvatore Ciuccio, in studio ci sarà Pierluigi Anastasio. Alla fine del cortometraggio si potrà intervenire o lasciando un commento sul corto o raccontando esperienze personali. E’ possibile interagire anche inviando un messaggio Whatsapp al numero 3314884525.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.